Giovedì 16 marzo 2017, alle ore 18.00, presso la Sala Manzoni del Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61 – Milano), nell’ambito del Convegno della Fondazione Stelline “La biblioteca aperta. Tecniche e strategie di condivisione”, si terrà un incontro dedicato alla narratività seriale dal titolo “To be continued… La narrativa seriale tra letteratura, cinema e televisione”.

A confrontarsi sul tema, ci saranno Maurizio De Giovanni, autore dei “Bastardi di Pizzofalcone”, da cui è stata tratta l’omonima serie tv; Sandrone Dazieri, creatore delle serie del Gorilla e sceneggiatore di “Squadra Antimafia”, in un dialogo aperto con Paolo Costa, professore all’Università degli Studi di Pavia e fondatore di Tw Letteratura e Bruno Pischedda, professore all’Università degli Studi di Milano.

L’incontro si svolge in occasione dell’uscita di “Tirature ’17. Da una serie all’altra”, l’unico annuario che da oltre vent’anni fa il punto sullo stato dell’editoria in Italia, scaricabile gratuitamente dal sito della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori dal 16 marzo.

Incontro a cura della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Link all’evento http://www.convegnostelline.it/sessione.php?IdUnivoco=5

Condividi su: