Mercoledì 8 marzo 2017, alle ore 18.00, presso l’Aula Foscolo dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà l’evento “Lasciami volare”, organizzato dall’Associazione Inoltre con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo di incontri “Caffè di attualità” di Inoltre, tesi ad approfondire vari temi caldi della nostra società con l’ausilio di esperti della tematica trattata.

Nello specifico, l’incontro sarà dedicato alla complessa tematica del rapporto genitori-figli. Ospite della serata sarà Gianpietro Ghidini, presidente della Fondazione EMA PesciolinoRosso. Papà Gianpietro, attraverso la storia del figlio Emanuele, prematuramente scomparso all’età di sedici anni, porterà la propria testimonianza di vita con l’obiettivo di incentivare un dialogo aperto e costruttivo e abbattere il muro che spesso si può creare tra genitori e figli, in particolar modo nell’età adolescenziale.

La Fondazione Ema Pesciolinorosso si occupa dello sviluppo di progetti innovativi con l’impiego di giovani in cerca di occupazione ed è assurta a punto di riferimento a livello nazionale per quanto concerne le tematiche del rapporto genitori figli e le problematiche legate alle dipendenze giovanili. A supporto del progetto, è stata creata una pagina Facebook, che in questo periodo ha ottenuto oltre 250 mila “Mi Piace” ed è stata visitata da oltre 10 milioni di contatti [https://www.facebook.com/emapesciolinorosso/?hc_ref=SEARCH&fref=nf].

Locandina

Segui l’Associazione Inoltre su Facebook https://www.facebook.com/Inoltre-1594732064104514/

Condividi su: