È stato riaperto il bando per la selezione degli iscritti al corso di Tecnico Superiore per l’Innovazione e la Qualità delle Abitazioni.
Il bando è rivolto:
– Ai diplomati degli Istituti Tecnici, in particolare di Costruzioni, Ambiente e Territorio, che non hanno ancora scelto il percorso formativo post-diploma per entrare da professionisti nel mondo del lavoro,
– Agli iscritti alla Facoltà di Ingegneria e Architettura che sono incerti se proseguire o meno il percorso ancora lungo verso il traguardo della laurea ed hanno esigenza di affrettare l’ingresso nel mondo della professione,
Si tratta di un biennio di formazione e tirocinio (tutto il 4° semestre in cantiere, oppure in ditte che producono materiali e macchine per l’edilizia o presso studi professionali) con docenti che per il 50% provengono dalle aziende o sono libero professionisti. Il corso è, inoltre, fortemente orientato all’inserimento lavorativo.
Il biennio vale poi come praticantato per l’accesso all’esame di stato per l’iscrizione all’albo dei Geometri (esame che i nostri diplomati sostengono con ottimi risultati).
Affrettatevi ad iscrivervi: la seconda ed ultima seduta di test per l’ammissione al corso ITS è fissata per il 25/10/16!
Il bando qui allegato è pubblicato anche sul sito: www.paviacittadellaformazione.it
Per ogni informazione e chiarimento contattate la nostra segreteria al n. 0382/548707 e se mandate una mail di richiesta vi verranno forniti gli esempi degli anni scorsi dei test d’ingresso.