“VIENI PIÙ VICINO”, questo l’invito della campagna di comunicazione che la Fondazione Alma Mater Ticinensis, in adesione alle proprie finalità statutarie, ha deciso di lanciare, per promuovere l’Università di Pavia e tutto il territorio pavese. Per tutto il mese di giugno, affissioni, banner, spot radiofonici inviteranno le future matricole a scoprire Pavia.

VIENI PIÙ VICINO è il payoff della campagna e la parola chiave per raccontare al meglio l’Università di Pavia è la vicinanza.

Pavia è un’università sempre vicina allo studente, alle sue richieste, alle sue aspettative, con una storia di eccellenza e un rapporto fra professori e studenti che garantisce un’esperienza formativa di prim’ordine. È inserita in una città universitaria, che sa rispondere a un’esigenza di vicinanza empatica, emotiva e sociale dei giovani.

La campagna racconta un’esperienza di vita e di studio profondamente “immersiva”, nella quale lo studente è chiamato direttamente a partecipare, mentre il testo ripete e approfondisce il concetto di vicinanza in tutte le sue sfaccettature.

I temi portanti della campagna multisoggetto sono infatti “Più vicino al lavoro” (evidenzia il primato dei laureati dell’Università di Pavia che sono tra i più retribuiti), “Più vicino al mondo” (con il network internazionale dell’Università e la presenza multiculturale in Università e nei Collegi) e “Più vicino a tutto” (per sottolineare i vantaggi di una città universitaria a misura di studente).

Il mood&tone della campagna è fresco e giovane e presenta come testimonial studenti con la tipica posa da selfie: tutta l’attenzione è su di loro e sul futuro che hanno davanti a sé.

Massiccia e capillare la diffusione della campagna multicanale promossa dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis; questi i numeri:

  • dal 30 maggio al 12 giugno, 231 affissioni in 9 città italiane: Asti, Genova, Novara, Alessandria, Piacenza, Palermo, Messina, Bari e Lecce;
  • dal 13 al 26 giugno, oltre 100 affissioni di grandi dimensioni in 57 stazioni della Metropolitana di Milano;
  • dal 6 al 12 e dal 20 al 26 giugno, banner statici e dinamici sui repubblica.it di Milano, Torino, Bologna, Genova, Palermo, Bari, oltre che su Repubblica Scuola;
  • dal 6 al 14 giugno spot radiofonico trasmesso su Radio Deejay.

6x3_UNIPavia_Ragazzo_Soggetto_1b

6x3_UNIPavia_RagazzaAsiatica_Soggetto_3b

Ecco alcune immagini di affissioni a Milano, Bari e Palermo e dei banner comparsi sulla stampa online:

Pubblicità UNIPV Metro

IMG_2380

 

Schermata 2016-06-01 alle 13.58.18

IMG_20160530_111355

 

Repubblica Torino_06_06_16

Repubblica Milano_06_06_16

Repubblica Bologna_06_06_16

Repubblica Bari_06_06_16

70x100_UNIPavia_Ragazza_Soggetto_2d

 

70x100_UNIPavia_Ragazzo_Soggetto_1d

70x100_UNIPavia_RagazzaAsiatica_Soggetto_3d

La galleria fotografica è disponibile anche nell’Archivio fotografico digitale dell’Ateneo:
https://www.flickr.com/photos/unipavia/sets/72157669226466892