Dal 28 maggio al 23 giugno 2016 si terrà “4 CORTILI IN MUSICA”, la prima Rassegna di Musica da Camera a Pavia, organizzata dalla Fondazione I Solisti di Pavia.

La rassegna, articolata in 4 appuntamenti in cui I Solisti di Pavia suoneranno in piccole formazioni in diversi angoli della città, vuole essere occasione di incontro tra i singoli musicisti dell’ensemble e la cittadinanza, tra la musica di soli strumenti ad arco e le bellezze nascoste della nostra Pavia. 

I concerti della rassegna si svolgeranno tutti all’aperto, in luoghi della città non solitamente dedicati alla musica e che potranno essere riscoperti anche grazie alla possibilità di partecipare alla visita guidata che precederà il momento più prettamente musicale: il terzo appuntamento è previsto per lunedì 13 giugno 2016 presso l’ex monastero di Santa Maria in Teodote, ove si potrà visitare l’oratorio di San Salvatore.

Gli incontri si concludono giovedì 23 giugno 2016, presso l’Almo Collegio Borromeo, il cui chiostro farà da elegante cornice a un programma ricco di momenti artistici che concluderanno la rassegna.

Il primo appuntamento si è svolto sabato 28 maggio 2016 alle ore 18.30 presso la sede della Fondazione: il cortile di Palazzo Brambilla con le musiche di J. Brahms, interpretate dal Enrico Dindo con Jacopo Di Tonno al violoncello, Sergio Lamberto e Roberto Righetti al violino e Clara Garcia Barrientos e Marcello Schiavi alle viole. Il secondo incontro si è tenuto martedì 7 giugno 2016 presso Palazzo Bellisomi- Vistarino, riportato recentemente alla sua originale bellezza.

Tutti i concerti e le visite guidate sono aperti gratuitamente al pubblico.

In allegato la locandina e la brochure:

Locandina

Brochure

Condividi su: