È necessario prenotarsi per la mattina? E per il pomeriggio?

Per visitare la mostra non è necessario prenotarsi. Le scuole che intendono visitare la mostra, invece, devono prenotarsi all’indirizzo 1357din@gmail.com
Se si vuole visitare la mostra in un gruppo di persone molto numeroso, si consiglia comunque di avvertire, scrivendo all’indirizzo 1357din@gmail.com

Quanto dura la visita di ogni sezione della mostra?

Ogni sezione della mostra prevede una durata di circa 50 minuti, quindi, compresi gli spostamenti a piedi tra le varie sedi, la durata complessiva è di circa 3 ore.

È possibile visitare le tre sedi in un’unica mattinata?

Sì, è possibile, dato che la visita delle tre sedi dura complessivamente 3 ore, e la mostra è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Tuttavia, si può anche visitare le sezioni della mostra in giorni diversi.

Più classi alla volta possono visitare la mostra?

Per fare in modo che la mostra risulti il più interattiva possibile, si consiglia di far visitare ad una classe alla volta ogni sezione della mostra.

C’è una sezione della mostra indicata per i ragazzi delle medie/elementari/superiori?

Indicativamente, tutte e tre le sezioni della mostra sono pensate per un pubblico dalle elementari in poi.  Nel caso in cui si possa visitare solo una sezione della mostra,  si consigliano, per le elementari le sezioni DITA o DADI, mentre per le altre fasce di età è indifferente.

La mostra è visitabile anche da persone disabili?

Sì, lo è, sono presenti rampe nelle strutture.

Condividi su: