Pavia University Press (Pavia-UP) invita tutti a iscriversi alla sua newsletter per ricevere aggiornamenti periodici su nuove pubblicazioni, attività, promozioni, fiere e presentazioni. Un apposito campo per l’inserimento del proprio indirizzo e-mail è pubblicato nella parte inferiore della home page della casa editrice (http://www.paviauniversitypress.it/).

Grazie a un accordo stipulato tra l’ANVUR e l’Associazione Italiana Editori, Pavia University Press invia – su richiesta – al CINECA i pdf delle monografie e miscellanee scientifiche pubblicate nel periodo 2011-2014 della VQR.

Istituita nel marzo 2009, la casa editrice diffonde strumenti della didattica e risultati della ricerca condotte nell’Ateneo pavese e presso altri centri di alta specializzazione, offrendo una produzione che si caratterizza per la selettività delle scelte editoriali, l’attenzione ai contenuti e, nel caso di opere di livello scientifico, per il rispetto dei parametri di qualità richiesti ai fini della valutazione della ricerca.

Il Catalogo si articola in tre sezioni:

  • Scientifica (collane, monografie, miscellanee, atti di convegno)
  • Didattica e formazione (manuali e testi didattici)
  • Pubblicazioni istituzionali

Pavia University Press aderisce ai principi dell’Open Access e pubblica sia in formato digitale sia nel tradizionale formato a stampa con la formula del print on demand.

Dal 2012 Pavia University Press fa parte del coordinamento UPI – University Press Italiane. Il gruppo, nato nel 2009, ha l’obiettivo di diffondere nel circuito della comunicazione accademica, a livello nazionale e internazionale, pubblicazioni di qualità legate ai risultati della ricerca scientifica italiana, valorizzando le competenze e specificità culturali, produttive e organizzative delle editrici associate.

Condividi su: