Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione del Master in Immigrazione, genere, modelli familiari e strategie di integrazione dell’Università degli Studi di Pavia.

Questo Master di I livello ha lo scopo di formare e potenziare le capacità progettuali e di gestione delle figure professionali che sono chiamate a disegnare, gestire e monitorare servizi e misure volti a facilitare l’integrazione degli immigrati e delle loro famiglie.

L’impostazione dei contenuti formativi del Master è contrassegnata dalla prospettiva di genere e da un taglio fortemente interdisciplinare: discipline sociologiche, storico-politiche, psicologiche, giuridiche, linguistiche, della comunicazione e sanitarie.

Il Master avrà inizio nel mese di marzo 2016, la durata è annuale e le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato. Il Master dà 60 CFU (crediti formativi)

 Scadenza invio candidature: 26 febbraio 2016 – La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata fino al 14 marzo 2016.

Il bando di ammissione con le indicazioni sulle modalità di candidatura e le informazioni complete sull’organizzazione del Master sono scaricabili alla pagina

http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/articolo12914.html

Sono disponibili alcune borse di studio secondo le indicazioni che saranno riportate e periodicamente aggiornate sul sito del Master.

Per maggiori informazioni:

Segreteria organizzativa

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Università degli Studi di Pavia

e-mail: master.genereimmigrazione@unipv.it

http://www.immigrazionegenere.com

Brochure 2016

Condividi su: