Antonio Rossi sostiene #Sport4Therapy il progetto di crowdfunding del nostro Ateneo, diretto dal Prof. Giuseppe D’Antona e orientato all’identificazione di corretti indicatori di efficacia dell’approccio sport-terapico e della terapia-nutrizionale nelle malattie croniche (Link al sito della campagna #Sport4Therapy).

Antonio Rossi è un personaggio di caratura internazionale. Campione Olimpico e Mondiale di Canoa Kayak, ha vinto numerosissime medaglie tra cui un Bronzo alle Olimpiadi di Barcellona (1992), due Ori alle Olimpiadi di Atlanta (1996), un Oro alle Olimpiadi di Sydney (2000), un Argento alle Olimpiadi di Atene (2004) e 3 Ori ai Campionati del Mondo.

Oltre a essere un grande Atleta è anche un grande uomo oggi capace di occuparsi di importanti problematiche legate al mondo sportivo. Dal mese di marzo 2013 a tutt’oggi è Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani presso la Giunta Regionale della Lombardia.

Antonio Rossi si associa quindi ad altri atleti di livello internazionale tra i quali Igor Cassina, Domenico Fioravanti, Ivan Origone, Mauro Nespoli, Andrea Re, Tommaso Vaccina, Jennifer Isacco, Corrado Regalbuto, Cristina e Sara Brambilla, Derthona Basket, Rugby Calvisano, la Nazionale di Sci di Fondo, Renato Pasini, Basket Femminile Castelnuovo, Gabriele Detti e tanti altri, per i quali la sport-terapia con il suo enorme potenziale è una missione possibile.

Guarda il video con la dichiarazione di Antonio Rossi: Video Antonio Rossi

Condividi su: