Domenica 13 dicembre 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso l’Aula Forlanini dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci) il Cral Ateneo Pavia organizza la XII edizione della mostra mercato “Vetrina Aperta in Ateneo”.

L’iniziativa ritorna con l’intento di offrire alla cittadinanza l’opportunità di socializzare, curiosare e trovare anche idee regalo per il Natale che si avvicina.

La mostra mercato è possibile grazie alla partecipazione di espositori, sia colleghi sia hobbisti, che presentano manufatti di vario genere: decoupage, lavori di maglieria, bigiotteria, quadri, fotografie, porcellane, libri, vintage, oggetti unici e curiosi.

La Vetrina come da tradizione ha scopo benefico dedicando l’iniziativa a una associazione presente sul nostro territorio: quest’anno parte degli incassi saranno destinati alla iniziativa “Aki. Il falco perduto e ritrovato al Palio del Ticino” favola per bambini scritta da Simona Rapparelli e illustrata da Laura Schiavi a sostegno delle attività di AGD Pavia (Associazione Giovani con Diabete) e Magica Onlus che si occupa di ricerca sulle malattie genetiche cardiovascolari.

L’iniziativa accoglie anche altre associazioni benefiche quali: Aifo, Sos Ospedale Bukavu, Agenzia 1 per Ayame, Donne e vita, Sogni e Cavalli, Amici di San Lanfranco.

Per i più piccoli e per vivere l’atmosfera festosa di Natale, vi aspetterà una slitta trainata da renne vere direttamente dal Museo di Storia Naturale dell’Università.

Vetrina aperta in Ateneo è realizzata con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Pavia che ringraziamo per la sempre costante presenza.

L’ingresso è libero. Per informazioni cral@unipv.it – tel. 338 8653899

Condividi su: