L’Università di Pavia ha sottoscritto a titolo gratuito con la società SEMS, Servizi per la Mobilità Sostenibile S.r.l., una convenzione per la promozione del servizio di Car Sharing ecologico regionale E-Vai, rivolto a studenti, dipendenti e collaboratori come sistema di mobilità alternativa al mezzo privato, nel rispetto dell’ambiente.

La convenzione prevede che gli studenti, dipendenti e collaboratori dell’Università che si iscriveranno gratuitamente al servizio di car sharing inserendo in fase di registrazione, nell’apposito campo “Se hai un codice promo inseriscilo qui” il codice, in carattere maiuscolo, UNIPV3 avranno diritto a 3 ore gratuite da utilizzare al primo noleggio.

Il Car Sharing E-Vai è un servizio innovativo basato su un’idea di mobilità sostenibile. Le vetture sono messe a disposizione di più utenti e quindi usate singolarmente, da più persone, in momenti diversi della giornata.

Diminuiscono, così, le auto in circolazione, aumenta il numero dei parcheggi disponibili e si riducono i problemi di traffico e inquinamento.

Il servizio permette di pagare solo l’uso effettivo della vettura, senza i costi fissi di manutenzione, tasse e assicurazione legati al mezzo privato e con un’assistenza continuativa.

E-vai è un Car Sharing ecologico, perché si avvale di un parco mezzi composto da oltre 100 automobili a basso impatto ambientale. Più di due terzi sono auto elettriche. Si integra con le rete ferroviaria regionale, promuovendo un sistema di trasporto intermodale davvero alternativo all’uso del mezzo privato.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, e permette di prendere un’auto al punto A e consegnarla al punto B. La rete E-vai conta attualmente  oltre 70 postazioni, in più di 30 località della Lombardia, compresi gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio.

L’iscrizione è gratuita sul sito internet E-vai o presso postazioni dedicate E-vai Point, presentando patente e carta identità.

Le modalità di iscrizione, costi, postazioni, rete E-vai e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.e-vai.com

Numero Verde   800.77.44.55

Il testo della convenzione è disponibile al link http://spp.unipv.eu/site/home/mobilita-sostenibile/articolo950004451.html

Condividi su: