Il 5 e 6 giugno 2023 si terrà a Pavia la Student Conference sul tema “Storie in circolazione. Forme e limiti degli scambi dall’antichità all’età contemporanea”.

L’iniziativa è rivolta a studenti/esse di laurea magistrale e dottorandi/e (fino al XXXIV ciclo incluso) che abbiano lavorato o lavorino su progetti di tesi e di ricerca in Storia (da quella antica a quella contemporanea) e Archeologia.

La Student Conference si propone di favorire il dialogo fra studenti/sse e dottorandi/e di diversa provenienza all’interno di un contesto stimolante nel quale discutere le proprie ricerche.

In programma due lectio magistralis, la prima della prof.ssa Bossolino (Unipv), Onda su onda. Connettività, scambi e cultura materiale nell’Egeo meridionale di epoca arcaica (5/6, 14:00, Aula grande). La seconda della prof.ssa Schettini, Corpi e sessualità nella storia della mobilità (6/6, 14.00: Aula Caminetto).

Programma Student Conference

Per informazioni è possibile scrivere a questo indirizzo mail (studentconference@unipv.it) oppure consultare il sito web della Student Conference.

[Foto di Daniel Nebreda da Pixabay]
Condividi su: