Lunedì 17 aprile 2023, alle ore 10:00, presso l’Aula Volta dell’Università di Pavia, si terrà l’inaugurazione Master in Gestione Innovativa dell’Arte, Finanza, Marketing, Strategia.

Il Master in Gestione Innovativa dell’Arte: Finanza, Marketing, Strategia, promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia è da sempre sensibile alla tematica delle industrie culturali e creative.

1) In primo luogo, l’attività didattica del Master è completamente volta alla formazione post-laurea di laureati che provengono da corsi di laurea differenti (umanistici, economici e giuridici) e si propongono di trovare impiego in realtà imprenditoriali che operano nel mondo dell’arte. Il Master prevede una feconda collaborazione con il mondo delle imprese.

2) In secondo luogo, nella didattica del Master sono coinvolti docenti italiani e stranieri di varie discipline come ad esempio management, finanza, diritto, arte, studi umanistici che portano un approccio multidisciplinare e contemporaneo.

3) In terzo luogo, nell’ambito del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia è in atto una discussione volta a definire il varo di nuovo percorso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Industrie Creative in collaborazione con il gruppo di Roberto Camerani all’Università del Sussex e Deloitte Italy.

Programma
10.00 – Saluti istituzionali
Prof. Eduardo Rossi, Direttore Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

10.15 – Lectio magistralis
Dott.ssa Giovanna Bertazzoni, Direttore Internazionale, Christie’s

Introduce:
Prof. Antonio Majocchi, Director of Bachelor in Business Administration Luiss Roma

11.15 – Intervento dell’ospite d’onore
Cav. Lav. Dott. Luigi Abete, Presidente Associazione Imprese Culturali e Creative, Confindustria

12.00 – Presentazione del Master e saluto dei partner
Prof. Maurizio Ettore Maccarini, Direttore del Master

Locandina inaugurazione Master in Gestione Innovativa dell’Arte, Finanza, Marketing, Strategia

L’evento fa parte delle iniziative realizzate nell’ambito di “Pavia Capitale della Cultura d’impresa”.

Condividi su: