Martedì 4 aprile 2023, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Pavia, è stato inaugurato l’anno di eventi e manifestazioni di “Pavia Capitale della Cultura d’impresa”.

Un progetto che ha l’obiettivo di mettere in luce le identità territoriali e le economie locali con una forte matrice industriale, in cui assumono una particolare rilevanza i fattori culturali e creativi. Pavia e il suo territorio allargato sono stati eletti Capitale della Cultura d’impresa, un riconoscimento attribuito ogni anno da Confindustria alla città che si distingue per la condivisione dei valori della cultura d’impresa con la propria comunità.

Per celebrare le imprese del territorio, Assolombarda, durante tutto il 2023, organizzerà e presiederà decine di eventi, approfondimenti, manifestazioni, che si svilupperanno lungo quattro assi tematici principali: la terra dei talenti, dove scienza, tecnologia e talento sono al centro; l’etica economica, dove sostenibilità, rigenerazione e benessere sono i valori guida; le vocazioni del territorio, dove le filiere produttive sono le protagoniste; le storie delle imprese, dove la tradizione incontra l’innovazione.

Pavia, Voghera e Vigevano sono i luoghi ideali per costruire un futuro luminoso, dove i giovani possono crescere e realizzare i loro talenti. Unitevi a noi in questo viaggio per un futuro sostenibile. A Pavia, la “Capitale Italiana della Cultura d’Impresa” del 2023.

Il calendario provvisorio degli appuntamenti in programma è disponibile al link https://www.assolombarda.it/pavia-capitale-cultura-di-impresa/eventi?b_start:int=0

Condividi su: