Venerdì 14 aprile 2023 si terrà il secondo incontro del ciclo sul BIM (Building Information Modeling) organizzato e diretto dal  Prof. Vittorio Andrea Sellaro, all’interno del Corso “Laboratorio BIM” della nuova laurea professionalizzante TeDCAT (digital-oriented e BIM-oriented) dell’Università degli Studi di Pavia.

Sarà affrontato il tema “Le nuove sfide del cambiamento digitale”.

Presente il prestigioso studio di architettura ‘Sou Fujimoto Architects’ attraverso l’Arch. Francesco Zonca, Senior Designer [in collegamento da Tokyo] che tratterà di architettura come disciplina, passione, creatività e visione affrontando il tema della transizione digitale.

Tutte le conferenze si svolgeranno nella fascia pomeridiana (14:30-16:30) presso la aula A3 della Facoltà di Ingegneria in via Adolfo Ferrata, 5, Pavia.

Gli eventi sono gratuiti, fino a esaurimento posti, chi fosse interessato a partecipare può iscriversi utilizzando il link riportato di seguito: link di iscrizione

Locandina BIM 14 aprile 2023

Uno scatto dal primo incontro del 31 marzo

La conferenza d’esordio del ciclo di incontri del 31 marzo, ospiti l’Arch. Fabrizio Bassetta e l’Ing. Laura Tiburzi (entrambi BIM Manager del prestigioso studio Mario Cucinella Architects), è stato un vero successo: 150 i presenti tra studenti, docenti, professionisti, architetti e ingegneri.

‘BIM (K)now! ’ è una iniziativa composta di quattro conferenze, con ospiti d’eccezione del panorama BIM e della digitalizzazione nel campo della progettazione, che vanno a inserirsi come attività d’eccellenza per gli studenti del Corso “Laboratorio BIM” che per l’occasione apre le porte al pubblico con l’obiettivo di coinvolgere e fare rete sensibilizzando su un tema molto importante.

Il 12 maggio, data del terzo incontro del ciclo di incontri di ‘ BIM (K)now! ’, l’Ing. Giammarco Manzoni, BIM Manager e Founder di ‘ EMAGY Srl ‘, terrà la conferenza dal titolo “BIM e infrastrutture strategiche – Data Center”; infine, il 26 maggio l’Università degli Studi di Pavia aprirà le porte all’Avv. Cristian Barutta e all’Avv. Andrea Versolato, Co-Fondatori dello ‘Studio VBS’, per conoscere dettagliatamente la normativa e la sua evoluzione negli anni.

Calendario Incontri BIM

Condividi su: