Dieci studenti del corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Pavia parteciperanno alla Autumn School europea su Well-being, inequality and poverty in Europe (WIPE) che si terrà a Gent dal 26 al 28 novembre 2015.

Un’occasione unica per i nostri studenti di confrontarsi con studenti di altre università europee partner del progetto Erasmus (Università di Gent, Castilla La Mancha e Bochum), su importanti temi europei, lavorando in modo attivo e partecipativo.

Nei tre giorni della scuola, gli studenti discuteranno insieme questioni legate al benessere, allo sviluppo e alle politiche sociali, confronteranno dati, esperienze e politiche promosse da ciascuno dei Paesi di appartenenza, ricercheranno interpretazioni e proposte.

Del gruppo di studenti pavesi selezionati fanno parte: Paolo Calderoni, Alessandra D’Arrigo, Nadine Barbara De Gol, Giulia Ferrari, Daniela Gaddari, Davide Lacapra, Giulia Marrazzo, Daniele Sangiorgi, Matteo Sartorio e Ludovica Taurisano.

Hanno promosso e coordinano l’attività formativa Enrica Chiappero (Università di Pavia), Luc Van Ootegem e Elsy Verhofstadt (Università di Gent), Maria Davia Rodriguez (Università di Castilla La Mancha in Albacete), Tobias Kronenberg ed Edward Sodmann (Università di Bochum).

Programma

Condividi su: