Si diffonde l’invito a partecipare al progetto “Analisi comparativa delle proprietà psicometriche della Scala della Sconfitta Sociale (Social Defeat Scale) negli studenti universitari colombiani e italiani”, approvato dal Comitato di Bioetica e dalla Facoltà di Psicologia dell’Universidad Cooperativa de Colombia, svolto in collaborazione con ricercatori delle Università di Pavia (Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense), Università di Siena e Universidad Cooperativa de Colombia.

Il progetto ha lo scopo di adattare e analizzare le proprietà psicometriche della scala della sconfitta sociale di Gilbert & Allan (1998) in un campione di studenti universitari colombiani e italiani.

La tua collaborazione in questo studio sarà di grande aiuto per una migliore comprensione del fenomeno e per produrre conoscenze scientifiche perché i risultati della ricerca potranno essere utilizzati per identificare possibili fattori di rischio e processi di cambiamento e miglioramento delle politiche pubbliche.

Se desideri partecipare, puoi accedere al link seguente e rispondere al questionario richiederà circa 15 minuti.

https://forms.gle/cNn9V4FhiyodTkSx5

Nella prima parte del questionario troverai la spiegazione dello studio. Ricorda che non ci sono risposte buone o cattive, cerca di essere il più onesto possibile. Tutte le domande con un asterisco sono obbligatorie.

Una volta terminato, devi dare “Invia” per completare il processo.

In caso di domande, è possibile contattare le ricercatrici responsabili:

laura.occhini@unisi.it

erika.bedoyac@campusucc.edu.co

Ti ringraziamo se puoi condividere questo link con i tuoi contatti universitari e adulti in tutto il paese.

Il questionario è aperto a tutti.

Condividi su: