“Con il Presidente Fassino abbiamo firmato il “Protocollo di Pavia”, un protocollo che indica il perimetro e i contenuti di un’interazione e di una collaborazione tra città e università,  indispensabile alla vita dell’une e delle altre e che contiene alcune soluzioni a problemi esistenti e l’apertura a possibilità importanti di sviluppo”. Questo quanto dichiarato dal Rettore dell’Università di Pavia, Fabio Rugge, delegato del Presidente CRUI, Gaetano Manfredi, il 30 ottobre 2015 in occasione della XXXII Assemblea ANCI.

“È interesse primario del Paese e di ogni città quello di favorire lo sviluppo di un moderno sistema di formazione, a partire da quello universitario. Significa costruire un rapporto organico di cooperazione e comune impegno tra istituzioni, società civile e mondo accademico. È proprio per questo che ANCI e CRUI saranno fianco a fianco nella realizzazione di questo obiettivo”, così il Presidente ANCI, Piero Fassino.

Testo del “Protocollo di Pavia”

Leggi anche l’intervista rilasciata dal Prof. Fabio Rugge, Magnifico Rettore dell’Università di Pavia, in merito al protocollo sottoscritto all’assemblea di Torino da Anci e da Crui per sviluppare una sinergia tra Comuni ed Atenei nella crescita dei territori e pubblicata sul sito di ANCI al link http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=821213&IdDett=53451

Condividi su: