Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di primo livello in “Patient Engagement” promosso dall’Università di Pavia – Dipartimento di Scienze politiche e sociali – e Fondazione the Bridge, con la partnership istituzionale di Agenas – Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

Il Master mira a formare soggetti esperti che sappiano agire strategicamente nell’ambito sanitario e che possano contribuire alla definizione delle politiche pubbliche – sia a livello regionale che nazionale – attraverso la conoscenza approfondita del Sistema Sanitario e dei più avanzati modelli di innovazione e ricerca. Inoltre, il percorso di formazione approfondirà tutti gli aspetti connessi alle attività di comunicazione e advocacy come strumenti di interlocuzione con la cittadinanza e i policy maker.

I destinatari del Master sono gli appartenenti alle associazioni di pazienti, alle organizzazioni, alle istituzioni e alle aziende che abbiano conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina. Il percorso didattico, della durata complessiva di 1.500 ore, si svolgerà online con due weekend in presenza.

È possibile trovare ogni ulteriore informazione sul Master e presentare la domanda di iscrizione all’indirizzo https://www.masterpea-unipv.it/

Condividi su: