Al via il corso di perfezionamento in genetica forense organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia e coordinato dal prof. Carlo Previderè.

La richiesta di aggiornamento scientifico e professionale di coloro che operano nel campo della genetica forense è sempre più pressante al fine di certificare la competenza in tale ambito nelle aule di giustizia.

In assenza di una specializzazione riconosciuta a livello accademico in genetica forense, questo corso di perfezionamento si propone come un utile strumento sia per l’aggiornamento professionale di coloro che già operano in questo ambito sia per fornire una adeguata preparazione ai neolaureati che vogliono intraprendere il percorso professionale di genetista forense.

Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per un corretto approccio analitico e interpretativo alle indagini di genetica forense.

Il percorso consentirà la formazione professionale di laureati che intendono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della genetica forense e aggiornare il proprio profilo professionale.

Il corso offre i seguenti sbocchi professionali:

  • Ruoli tecnici delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Polizia Penitenziaria).
  • Attività libero professionale.
  • Carriere universitarie.
  • Attività di ricerca presso laboratori.
  • Universitari, ospedalieri e privati che operano nell’ambito della genetica forense.

Termine per la candidatura: 9 gennaio 2023.

Per informazioni sull’iscrizione: https://web.unipv.it/wp-content/uploads/2022/09/Bando-Corsi-2022-23_def.pdf

Ulteriori dettagli al seguente link: https://spmsf.dip.unipv.it/it/didattica/post-laurea/corsi-di-perfezionamento/corso-di-perfezionamento-genetica-forense

Corsi di perfezionamento in genetica forense

Condividi su: