Assolombarda organizza nei mesi di ottobre e novembre un ciclo di seminari online di orientamento indirizzato agli studenti universitari di tutti i corsi di laurea interessati – o già orientati – al mondo del lavoro nel campo della comunicazione, media e spettacolo, editoria.

L’iniziativa è stata voluta dalle aziende del Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda che metterà a disposizione manager e professionisti per raccontare ai giovani alcune delle professioni più innovative e richieste, secondo la tripartizione in cui il Gruppo è articolato: Editoria e comunicazione, Entertainment, Comunicazione d’Impresa.

Attraverso i webinar, gli studenti potranno acquisire una panoramica delle caratteristiche e delle tendenze di un mercato del lavoro particolarmente variegato e reso complesso anche alla luce della recente crisi che ha investito i settori culturali e creativi.

Ci sarà anche l’occasione per riflettere su alcuni profili professionali, ritenuti strategici dalle nostre aziende, che saranno declinati in chiave di saperi e competenze richiesti per il loro svolgimento.

È necessario compilare l’apposito form di iscrizione per ciascun seminario per ricevere il link ai webinar.

Programma:

  • Seminario “Comunicazione d’impresa” – 20 ottobre, ore 15:00
  • Seminario “Entertainment” – 27 ottobre, ore 15:00
  • Seminario “Editoria e comunicazione” – 10 novembre, ore 15:00

Per tutti i dettagli e per i form di iscrizione, visita il seguente link: link all’evento sul sito Orienta

Locandina Seminari Comunicazione Assolombarda

[Image by fancycrave1 from Pixabay]

Condividi su: