Venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 12:30, presso l’Aula conferenze del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia (Palazzo Raimondi, Cremona – Corso Garibaldi, 178) avrà luogo il quarto appuntamento della nona edizione della rassegna “Dal locale al globale”, costituita da una ricca serie di lezioni-concerto che vedranno protagonisti musicisti rappresentanti di diverse tradizioni musicali popolari italiane e del mondo.

Ospite della rassegna sarà Ettore Castagna, antropologo, storyteller e musicista.

Il polistrumentista calabrese proporrà il suo nuovo disco Eremia, un percorso che intesse lingue, voci, strumenti e “fratelli musicali” – come li chiama lui stesso – offrendoci uno spaccato della tradizione greco-calabrese. Eremìa, che in greco significa solitudine, racconta infatti storie costruite su mescolanza di idiomi differenti legati alla terra calabrese.

L’incontro è aperto al pubblico e a ingresso gratuito. Per chi non potesse venire, la registrazione dell’incontro sarà condivisa sul calane YouTube del Dipartimento e sulla pagina Facebook della rassegna.

Per info: dallocalealglobale@gmail.com

La rassegna è finanziata dalla Fondazione Stauffer e ha il patrocinio del Comune di Cremona.

Locandina “Dal locale al globale” 2022

Condividi su: