Domenica 18 settembre 2022 nel programma televisivo Tg3 “Fuorilinea” alle 12:20 è andata in onda la trasmissione dedicata alla presentazione del recente libro pubblicato dalla Dott.ssa Manuela Monti, dell’unità di Istologia ed Embriologia del Dipartimento di Sanità Pubblica Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia, ove in una intervista a lei dedicata vengono illustrate le opportunità che la biologia delle cellule staminali e della medicina rigenerativa offrono oggi per rispondere alle tante urgenze terapeutiche ed ambientali.

Queste tematiche di ricerca, studiate nell’unità diretta dal Prof. Andrea Casasco, unitamente alle prospettive didattiche e di ricerca dell’Università di Pavia, trovano piena presentazione nel libro “Prepararsi al futuro” (Il mulino, 2022).

Inoltre, la recente intervista da parte del «Corriere della Sera» dettaglia uno dei risultati di maggior successo (la produzione di sangue artificiale) di queste ricerche in un campo in cui la  scuola ematologica pavese ha, da sempre, dato contributi fondamentali.

Condividi su: