Innovation Campus è un programma di formazione sviluppato da Samsung Electronics Italia insieme all’Università di Pavia per offrire agli studenti competenze digitali focalizzate sui nuovi trend tecnologici, in linea con le richieste di un mercato del lavoro in continua evoluzione come quello attuale.

Per l’avvio del prossimo anno accademico è prevista una nuova edizione del percorso che quest’anno si aprirà anche agli studenti delle lauree triennali di area STEM.

Il percorso è centrato su temi di Intelligenza Artificiale e Internet of Things  applicati al mercato dei prodotti Consumer ElectronicsCloud  e Big Data e vede il coinvolgimento di docenti dell’Ateneo e di Samsung, oltre a un focus volto a potenziare le capacità di ideazione, gestione progettuale, problem solving e di lavoro di gruppo, le cosiddette soft skills, ovvero quelle capacità rilevanti per diventare professionisti preparati ad affrontare le sfide future.

Un percorso di formazione che unisce attività online, lezioni in presenza e attività di project work, per mettere in pratica quanto appreso e immergersi sin da subito in un’esperienza concreta, avvicinandosi così al mondo del lavoro.

Alla fine del percorso i 3 migliori studenti vinceranno una borsa di studio del valore di 1.500 euro.

Qui trovate le informazioni sull’edizione dello scorso anno accademico.

A inizio settembre uscirà il bando per partecipare all’edizione 2022 di Samsung Innovation Campus.

[Foto di Stefan Schweihofer da Pixabay]
Condividi su: