Dal 4 all’8 luglio 2022 Pavia ospiterà l’ottavo meeting del progetto Erasmus+ HiEdTec (Modernization of Higher Education in Central Asia through New Technologies).

Il progetto, coordinato dall’Università bulgara di Ruse, vede la partecipazione di 15 università di cinque paesi del Centrasia (Kyrgyzstan , Kazakhstan, Tajikistan, Turkmenistan e Uzbekistan) e delle università europee di Pavia, Coimbra e Lussemburgo.

Iniziato il 15 novembre 2018 (e coordinato localmente dal prof. Marco Porta del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione), il progetto mira al miglioramento del sistema educativo nei cinque paesi centroasiatici attraverso l’introduzione di tecnologie digitali e modelli didattici innovativi, rafforzandone la dimensione internazionale attraverso collegamenti più stretti con l’Unione Europea.

Il meeting si aprirà ufficialmente il 5 luglio in Aula Foscolo e proseguirà poi nei tre giorni successivi nell’Aula 4 del polo di Ingegneria, con un numero stimato di circa 60 partecipanti.

Condividi su: