LeadTheFuture è un’associazione no-profit con l’obiettivo di mettere in contatto gratuitamente studenti universitari d’eccellenza in ambito scientifico con professionisti e ricercatori con carriere di successo.

Negli ultimi 4 anni il programma è stato lanciato su scala internazionale e 400 studenti italiani da tutto il mondo sono stati selezionati (su oltre 5.000 application) e seguiti da 200 mentor selezionati, tutti con percorsi di eccellenza a livello internazionale come ingegneri, professori, imprenditori, venture capitalist, ricercatori, CEO e CTO (esempi).

Insieme a Milano, Pavia rappresenta un polo di eccellenza importante in Italia: molti membri della community studiano o lavorano appunto a Pavia o Milano, ragione per la quale vengono organizzati molti eventi e meetup in presenza in zona.

Dei mentee di LeadTheFuture:

  • Il 31% afferma che l’affiancamento con il mentor e il rapporto con la community gli hanno cambiato la vita,
  • l’82% ha ottenuto internship/ammissioni/offerte in top universities, aziende leader mondiali e startup innovative,
  • il 95% conferma di aver avuto accesso a queste opportunità grazie anche al supporto di mentor, community e risorse LTF.

Alcuni risultati ottenuti da membri della community:

  • Oltre a 200 internship ottenute in aziende estremamente selettive come Google, Facebook, Deepmind, NASA, Tesla, oltre tante altre esperienze in altre aziende, startup ed istituti di ricerca all’avanguardia.
  • Oltre 330 ammissioni a bachelor/master/PhD altamente meritevoli: scuole di eccellenza italiane, Harvard, Stanford, MIT, Cambridge ed Oxford, Delft, ETH ed EPFL e tante altre.
  • Exit di startup, progetti imprenditoriali e umanitari, vittorie ad hackathon, olimpiadi e ferie scientifiche nazionali ed internazionali.

Ogni studente ammesso al programma viene affiancato da un mentor con cui poter costruire un rapporto duraturo, poter parlare apertamente delle proprie scelte, ricevere consigli dettati dall’esperienza di chi ci ė già passato. Inoltre potrà entrare in contatto (online attraverso slack e webinar e in presenza con aperitivi, conferenze e meetup di vario tipo) con una community affiatata di circa 600 membri selezionati. Alcuni sono studenti, ricercatori, professori in università, altri invece sono founder o freelancer. Altri ancora lavorano in big tech o startup innovative. Indipendentemente dai diversi background, il fattore che accomuna tutti è la passione per la scienza e la tecnologia e la voglia di migliorarsi e aiutarsi l’uno con l’altro per avere un impatto positivo sul sistema Italia e per il mondo.

Ogni studente dovrebbe sempre avere la possibilità di avere più punti di vista per fare scelte più coscienti e mirate, e per riuscire a esprimere al massimo il proprio potenziale.

LeadTheFuture insieme a tante altre attività offerte dalla nostra università, mira a poter aiutare gli studenti in questo!

Tutti gli universitari sono invitati a partecipare alla selezione al link: https://leadthefuture.tech/application-universitari/

Per maggiori informazioni, contattare team@leadthefuture.tech

Condividi su: