Insediato per il biennio 2022 – 2024 il nuovo Consiglio Direttivo della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) la più antica e prestigiosa Società Scientifica di Nutrizione in Italia. Alla Presidenza eletta la prof.ssa Anna Tagliabue, ordinario di Scienza dell’Alimentazione della nostra Università.

Vice-Presidente la prof.ssa Licia Iacoviello (Università dell’Insubria – Varese), Segretario la dott.ssa Daniela Martini (Università di Milano) e Tesoriere la prof.ssa Livia Pisciotta (Università di Genova), Past President prof. Pasquale Strazzullo (Università di Napoli Federico II). Gli altri Consiglieri eletti sono il dott. Donato Angelino (Università di Teramo), la prof.ssa Simona Bo (Università di Torino), il prof. Angelo Campanozzi (Università di Foggia), la prof.ssa Francesca Danesi (Università di Bologna), la prof.ssa Isabella Savini (Università di Roma Tor Vergata), la prof.ssa Francesca Scazzina (Università di Parma) e il dott. Umberto Scognamiglio (Centro di ricerca CREA – Alimenti e Nutrizione di Roma).

La SINU è una Società scientifica senza scopo di lucro che riunisce gli studiosi e gli esperti italiani di tutti gli ambiti legati al mondo della nutrizione.

La SINU si propone di affrontare le tematiche nutrizionali in modo multidisciplinare svolgendo le proprie attività attraverso l’interazione con Istituzioni, Società scientifiche e mass media, e impegnandosi in particolare nella promozione della ricerca scientifica, nella formulazione di documenti di riferimento, nell’organizzazione di eventi a livello internazionale, nazionale e locale, e nell’informazione e nell’educazione in campo alimentare e nutrizionale. La SINU aderisce alla Federazione delle Società Italiane di Nutrizione (FeSIN) e alla Federazione delle Società Europee di Nutrizione (FENS).

Condividi su: