Il 22 e il 23 giugno 2022 si terrà a Pavia, presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri, il workshop del Gruppo Interdivisionale di Green Chemistry – Chimica Sostenibile (GC-CS). Il PhotoGreen Lab dell’Università di Pavia si è fatto promotore dell’organizzazione dell’evento che, dopo tre anni, torna finalmente a svolgersi in presenza.

Il workshop, arrivato alla nona edizione, rappresenta un importante momento di incontro e di confronto per studiosi e ricercatori che si occupano di Chimica Verde e Sostenibile nei suoi più variegati aspetti.

Senza poter essere esaustivi, fra gli interessi del gruppo GC-CS si possono menzionare: bioprodotti e biomateriali, valorizzazione della CO2, biomassa e materiale di scarto, ambiente, sintesi ecosostenibile, catalisi, solventi green, chimica analitica verde, smaltimento dei rifiuti.

La Chimica Verde e Sostenibile rappresenta un’ampia piattaforma scientifica, fondamentale per l’identificazione e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche per un futuro più sostenibile a servizio della nostra società. La comunità dei ricercatori italiani è attiva e vivace nei vari settori legati alla Chimica Verde e Sostenibile, anche a livello internazionale.

Il congresso inizierà nella mattinata del 22 giugno per concludersi il 23 giugno all’ora di pranzo.

Per informazioni: http://www.unipv.it/photogreenlab/GC2022

Condividi su: