Open Accelerator è un progetto di ZCube, lo Zambon research venture: un acceleratore di start-up, creato dalla multinazionale farmaceutica Zambon, che supporta tecnologie e aziende all’avanguardia nel settore life science e healthcare.

Il progetto intende avviare al mercato nuove imprese attraverso il sostegno a un programma formativo e all’accesso a fondi di venture capital. Verrà presentato all’Università di Pavia nel corso della manifestazione UniPV Innovation, il punto di riferimento dell’Ateneo per chi si interessa di Startup e Innovazione, in programma martedì 13 ottobre 2015 dalle ore 19.00 presso il Collegio Spallanzani.

Open Accelerator vuole entrare in contatto con imprenditori, aspiranti imprenditori e ricercatori, coinvolgendo l’Università di Pavia per facilitare l’incontro e stimolare la creazione di team multidisciplinari su progetti convergenti nell’ambito life science.

In concreto il progetto propone una selezione e un successivo percorso formativo e un contributo fino a 100mila euro.

La formazione si struttura in 10 settimane per validare e costruire un business model con corsi in classe, formazione sul campo e contatto con “mentor” del mondo industriale.

Articolo correlato

Condividi su: