Il professor Giampaolo Minetti del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie L. Spallanzani (DBB) dell’Università di Pavia è stato nominato nuovo presidente della società europea che si occupa dello studio delle cellule rosse del sangue European Red Cell Society (ERCS).

Questo prestigioso incarico è stato annunciato a conclusione del ventiquattresimo meeting ERCS che si è tenuto dal 7 al 11 aprile 2022 a Gazzada Schianno (Varese) nella splendida dimora ottocentesca di Villa Cagnola.

Durante il meeting, che si tiene ogni 2 anni, sono stati presentati i nuovi studi e le scoperte scientifiche sulle basi molecolari delle malattie dei globuli rossi, sull’eritropoiesi, sull’ematologia clinica, sulle nuove tecnologie applicate allo studio delle cellule rosse del sangue e delle membrane.

Il Prof. Minetti e la Dott.ssa Cecilia Osera del DBB, assieme alle Dott.sse Paola Bianchi ed Elisa Fermo della Fondazione IRCCS Ca’ Granda ospedale Maggiore Policlinico di Milano, hanno organizzato questo convegno con l’aiuto della Pragma Congressi (Marta Daffara e Filippo Parisi).

 

[Nell’immagine di apertura: il prof. Minetti (primo a sinistra) insieme al gruppo degli organizzatori del meeting ERCS]
Condividi su: