Mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 16:30, presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia – Sede di Cremona, si terrà il terzo incontro del ciclo “Cremona, l’Italia, l’Europa. Percorsi di storia dell’arte dall’antico al contemporaneo”: un nuovo ciclo di lezioni d’arte, tutte legate da un unico tema: Cremona.

Si tratta di un’iniziativa promossa dai docenti di Beni Culturali del Dipartimento e finalizzata a valorizzare il ricco (e spesso poco conosciuto) patrimonio artistico cremonese, dall’antichità all’età contemporanea, in una prospettiva più ampia, che tenga conto dei rapporti culturali e artistici con il coevo panorama italiano ed europeo.

In programma:

Inventare copiando: i pittori barocchi e le stampe. Il caso di Genovesino
Francesco Frangi con Francesco Ceretti

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Corso Garibaldi 178, 26100 Cremona), dalle 16:30 alle 18:00.

I posti sono limitati.
Per prenotazioni: riccom05@unipv.it

Gli eventi saranno anche in diretta Youtube: https://bit.ly/mbc-YT

Per gli insegnanti delle scuole secondarie superiori che frequenteranno il corso è previsto il rilascio di un attestato di presenza, valido ai fini previsti dal DM 177/2000, dalla direttiva 90/2003 e dal DM 170/2016 per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola.

Locandina “Cremona, l’Italia, l’Europa. Percorsi di storia dell’arte dall’antico al contemporaneo”

Condividi su: