Trenta vestiti indossati da Milva nel corso della sua carriera e realizzati da importantissimi stilisti saranno offerti all’asta al Teatro Franco Parenti di Milano martedì 5 aprile 2022 a partire dalle ore 18:30. Gli abiti saranno battuti da Cristiano Lorenzo, Direttore di Christie’s Italia, per l’evento di beneficenza “Milva, icona di stile”.

La serata è organizzata dall’associazione QUALIA, destinataria della donazione e convenzionata per diversi progetti di ricerca con l’Università degli studi di Pavia e l’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, e da MediCinema Italia.

Da anni esse operano in ambito di neuroscienze e cineterapia nel contesto di una serie di iniziative centrate sull’attualissimo tema dell’umanizzazione della cura con la consulenza scientifica della Prof.ssa Gabriella Bottini, docente dell’Università di Pavia. Questi progetti per le loro caratteristiche di interdisciplinarità, coinvolgimento del territorio e di situazioni sociali diversificate entrano a pieno titolo negli interventi di terza missione e di public engagement dell’Ateneo.

L’evento ha il patrocinio dell’assessorato al Welfare e Salute del Comune di Milano.

Di seguito alcuni scatti dalla conferenza stampa di presentazione:

Condividi su: