Martedì 5 aprile 2022, alle ore 18:30, sulla piattaforma Zoom, prosegue il progetto “Università per la legalità”, dopo la conferenza inaugurale, tenutasi il 21 marzo 2022, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ha visto ospiti Giovanni Bianconi, giornalista del «Corriere della Sera», e Francesco Ponzetta, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria e componente della Direzione Distrettuale Antimafia.

L’appuntamento con un workshop, suddiviso in più moduli, sul Giornalismo Antimafioso a cura di «Stampo Antimafioso» e con la collaborazione di «Inchiostro», il giornale degli studenti dell’Università di Pavia.

Interverrà Giorgia Venturini, direttrice di «Stampo Antimafioso», giornale online che nasce come progetto universitario a Milano nel 2011 e strettamente legato al corso di Sociologia della criminalità organizzata del professore Nando Dalla Chiesa.

Ad undici anni di distanza, «Stampo Antimafioso» è cresciuto e si è sviluppato sempre più presentandosi con un’edizione rinnovata e multimediale.

Al termine del workshop è previsto anche un contest, riservato ai partecipanti, che premierà il miglior articolo di giornale prodotto durante le attività di gruppo. L’articolo prescelto sarà pubblicato a cura della redazione di «Stampo Antimafioso» sui loro canali.

Per seguire l’Osservatorio Antimafie Pavia sui social:

Profilo Instagram Osservatorio Antimafie Pavia

Pagina Facebook Osservatorio Antimafie Pavia

[Image by Luisella Planeta Leoni LOVE PEACE from Pixabay]
Condividi su: