In seguito al grande riscontro avuto durante l’apertura in solidarietà digitale nel primo periodo della pandemia, l’Ateneo ha deciso di attivare una sottoscrizione pluriennale ad UpToDate.

Questa risorsa si dimostra fondamentale nella pratica clinica, per i docenti Unipv che esercitano all’interno delle strutture ospedaliere, per dottorandi e specializzandi e anche per gli studenti degli ultimi anni del corso di laurea di Medicina e dei corsi di ambito sanitario.

UpToDate è uno strumento EBM (Evidence Based Medicine), aggiornato quotidianamente, con contributi di medici di fama internazionale e offre risposte immediate, concise e pratiche su quesiti clinici.

Per accedere è necessario creare un account personale da un computer in rete di ateneo, o in remoto tramite accesso off campus con proxy. Dopo aver creato il proprio profilo personale, l’accesso può avvenire da ovunque e da qualunque dispositivo tramite le credenziali impostate.

Per mantenere attivo l’account, è necessario effettuare il login ad UpToDate da un computer in rete di Ateneo o tramite proxy almeno una volta ogni 90 giorni.

UpToDate è disponibile anche tramite applicazione mobile.

Condividi su: