Mercoledì 6 aprile 2022, alle ore 15:00, si terrà il webinar “Cultural and regional dimensions of global sustainability”.

Interverrà:
Prof. Benno Werlen
UNESCO Chair on Global Understanding for Sustainability
Institute of Geography, Friedrich Schiller University Jena, Germany

L’iniziativa si svolge nell’ambito delle lezioni di approfondimento tematico “Transcultural Dialogues | Cultural Heritage”, promosse all’interno del corso di Restauro Architettonico della prof.ssa Olimpia Niglio (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura), in collaborazione con il corso di Storia dell’Architettura, e ha la finalità di avvicinare gli studenti a differenti realtà geografiche con il fine di renderli consapevoli della straordinaria diversità culturale e delle metodologie operative messe in atto attraverso progetti di conservazione e valorizzazione dell’architettura storica.

Queste lezioni promuovono incontri con esperti nazionali e internazionali di riconosciuto valore scientifico al fine di esplorare anche opportunità di studio all’estero nonché di dialogo interculturale.

Da aprile a maggio la nostra Università, mediante seminari da remoto aperti a tutti, ospiterà relatori di chiara fama dell’area EuroAsiatica: Germania, Spagna, Giappone, Medio Oriente e Italia.

Per conoscere il calendario completo degli incontri: Programma completo webinar “Transcultural Dialogues | Cultural Heritage”

L’attività didattica è riconosciuta per il Laboratorio di Tesi del Corso di Laurea a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura.

Per partecipare inviare un’email a olimpia.niglio@unipv.it entro il 4 aprile 2022.

Breve biografia del relatore Benno Werlen

Locandina “Cultural and regional dimensions of global sustainability”

Condividi su: