Il Cral Ateneo Pavia in collaborazione con il Globec UniPV e Universitiamo, coordinati dalla Prof.ssa Gabriella Bottini, Delegata del Rettore al Public Engagement e a capo del progetto BridgeNET ‘un ponte umanitario per i paesi in difficoltà’, si rende promotore di un’iniziativa volta a una raccolta farmaci, prodotti per l’infanzia e presidi medici da inviare alla popolazione Ucraina in questo momento di grande difficoltà.

Grazie alla disponibilità e alla generosità di Farma Wise di Via XX Settembre a Pavia (partner e in convenzione con il Cral Ateneo) che ha già donato farmaci per 3.000 euro di valore, si è pensato di proseguire nella ‘raccolta’ così da poter effettuare un’unica spedizione entro poche settimane.

Il Dott. Edoardo Guida di Farma Wise, che si ringrazia la donazione e per la sensibilità rispetto al progetto umanitario, si rende disponibile a fornire ulteriori farmaci da banco, presidi e dispositivi medici. L’obiettivo è quello di arrivare a 5.000 euro di donazioni entro il 15 aprile per poi poter organizzare al meglio la spedizione.

Chi volesse mostrarsi sensibile a sostenere questa iniziativa umanitaria, potrà farlo attraverso una donazione al Progetto BridgeNET presente in Piattaforma Universitiamo collegandosi a questo link per le donazioni.

In alternativa potrà recarsi in sede Cral Ateneo presso il Palazzo Centrale (C.so Strada Nuova, 65) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13:30 alle 14:30 dove, fino al 15 aprile, sarà allestito un corner dedicato alla raccolta fondi.

[Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay]
Condividi su: