Si chiudono il 4 aprile 2022 le iscrizioni per il Master in Immigrazione, Genere, Modelli familiari e Strategie d’Integrazione.

Nato nel 2007 e giunto alla sua quattordicesima edizione, il Master ha potuto assistere da vicino ai più recenti cambiamenti della realtà dell’immigrazione in Italia e aggiornare costantemente la propria offerta formativa .

La visione che lo ha ispirato è rimasta invece la stessa, caratterizzata dalla consapevolezza di dover affrontare i molteplici aspetti dell’immigrazione in un’ottica sensibile alle differenze di genere e dalla convinzione che la complessità del fenomeno migratorio richieda un approccio marcatamente multidisciplinare. Le migrazioni intersecano oggi tutti gli ambiti della vita sociale.

Il Master si propone di offrire ai suoi partecipanti una lettura di questo fenomeno in grado di superare rappresentazioni emergenziali e generalizzanti, conoscenze teoriche, strumenti analitici e pratici, per poter operare con competenza nei diversi contesti e nelle specifiche forme in cui si manifesta.

La presenza di figure professionali così formate rappresenta un elemento fondamentale per la realizzazione di processi di riconoscimento e inclusione, di cui a beneficiare non siano solo i migranti, ma l’intera società.

Per saperne di più, si veda la locandina:

Locandina_Master in Immigrazione, Genere, Modelli familiari e Strategie d’Integrazione

Per informazioni:
0382984808
master.genereimmigrazione@unipv.it

[Foto di stokpic da Pixabay]
Condividi su: