Si propone agli studenti iscritti presso l’Università degli Studi di Pavia un corso di fotografia rivolto a tutti gli appassionati e gli interessati che desiderano apprendere le basi tecniche e comunicative che si celano dietro alla realizzazione di un’immagine.

Il corso è tenuto da docenti certificati da parte di Digital Camera School ed è rivolto a tutti gli studenti iscritti presso l’Università degli Studi di Pavia, per un numero massimo di 50 iscritti.

Il programma prevede una suddivisione in 6 lezioni teoriche finalizzate ad affrontare gli aspetti comunicativi della fotografia, la composizione attraverso la geometria di base volta a rendere più efficaci e accattivanti le immagini, la tecnica e le basi per la post-produzione. Gli incontri teorici verranno svolti in presenza, presso le aule dell’Università.

Seguiranno 2 lezioni pratiche finalizzate all’applicazione sul campo di quanto appreso. Le uscite si svolgeranno presso i giardini del Castello Visconteo e il centro storico di Pavia.

Il corso è gratuito per tutti i partecipanti.

Non è necessario il possesso di una macchina fotografica. Fascia oraria lezioni: 18:00 – 20:00.

L’evento è organizzato dall’Associazione Ateneo Studenti Pavia.

Link d’iscrizione al corso (iscrizioni aperte da giovedì 17 marzo 2022)

Calendario Corso di Fotografia 2022

Locandina Corso di fotografia 2022

[Image by Shutterbug75 from Pixabay]
Condividi su: