La Fondazione Comunitaria, in collaborazione con Prefettura, Provincia di Pavia, Università di Pavia e i Comuni di Pavia, Vigevano e Voghera, attiva una raccolta fondi per i profughi provenienti dall’Ucraina.

Tutti possono fare una donazione sul conto corrente aperto presso Banca Intesa Sanpaolo e intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus.
L’Iban è: IT 60 M 03069 09606 100000172009
La causale: Fondo Emergenza Ucraina

Le donazioni sono completamente deducibili in applicazione della Legge 133/99 art. 27 comma 1.

Il ricavato convergerà nel “Fondo Emergenza Ucraina” finalizzato a sostenere iniziative per supportare l’accoglienza delle persone in fuga dall’Ucraina a seguito dell’invasione dell’esercito russo del 24 febbraio scorso.

Il Comitato è composto dal presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli; dal Rettore dell’Università degli Studi di Pavia, Francesco Svelto; dai sindaci dei Comuni di Pavia, Voghera e Vigevano, rispettivamente Fabrizio Fracassi, Paola Garlaschelli e Andrea Ceffa, e dal presidente della Fondazione Comunitaria Giancarlo Albini.

Per il rettore Francesco Svelto «le istituzioni di alta cultura non possono essere che per la pace, proprio perché la conoscenza non ha frontiere e anzi si alimenta nel confronto di persone delle nazioni più diverse. L’Università di Pavia si è subito mobilitata per l’immediato sostegno a studenti e studiosi ucraini ed è pronta a ogni iniziativa utile per la cessazione della guerra. Per un concreto aiuto a tutti i profughi che saranno accolti nella nostra Provincia, partecipa con convinzione alla costituzione del fondo di emergenza. È pronta inoltre ad accogliere studentesse e studenti universitari nei suoi corsi di laurea”.

Il quotidiano «La Provincia Pavese» è media partner dell’iniziativa. Leggi l’articolo pubblicato domenica 13 marzo: Articolo «Provincia Pavese» dedicato al “Fondo Emergenza Ucraina”

Leggi anche l’articolo sul sito della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia:

Aperto il “Fondo Emergenza Ucraina”

Condividi su: