Al via la XXII edizione del concorso “Lifebility Award”, che dà la possibilità di sviluppare una propria idea o progetto nell’ambito della Salute e della Transizione Ecologica. In palio premi in denaro, corsi di tutoring e un viaggio a Bruxelles.

La partecipazione è gratuita.

Il termine per l’invio dei progetti è il 4 aprile 2022 alle ore 16:00.

Destinatari: soggetti singoli, residenti o domiciliati in Italia senza limiti di età o startup o piccole-medie imprese (PMI).

Tema del Concorso: progetti fortemente digitalizzati ed operanti nelle aree salute e transizione ecologica così come descritte nel PNRR.

Obiettivi del Concorso: Il concorso intende premiare progetti o proposte progettuali innovative per sistemi o soluzioni che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità, in relazione alle emergenze connesse alla pandemia Covid-19.

Saranno ammessi al concorso, e valutati separatamente, sia progetti innovativi, all’inizio del loro sviluppo, sia progetti avanzati, vicini alla fase di commercializzazione.

Timing: Per partecipare, i progetti, formalizzati secondo il modulo di progetto predisposto sul sito del concorso, dovranno essere inviati ad info@lifebilityaward.com entro il 4 aprile 2022 ore 16.00.

Il Comitato di preselezione si riunirà il 14 aprile 2022 alla presenza di un notaio per individuare i finalisti delle 4 categorie: Salute Avanzati (5) – Innovativi (7) e Transizione Ecologica Avanzati (5) – Innovativi (7) per avere un max di 24 finalisti.

Sia i finalisti dei progetti innovativi che avanzati verranno comunque affiancati da un tutor.

Il percorso formativo avrà durata di tre settimane con inizio il 20 aprile 2022 e termine il 9 maggio 2022. Al termine del percorso formativo i finalisti dovranno produrre un elaborato tecnico-economico (Business Plan). I finalisti di ogni categoria presenteranno personalmente con Power Point o filmati di appoggio il proprio progetto alla Commissione Selezione Finale; il tempo concesso sarà di 5-7 minuti cad.

Il 16 maggio 2022 la Commissione di Selezione Finale, alla presenza di un notaio, determinerà insindacabilmente i vincitori.

Il Progetto vincente di ognuna delle due Categorie Avanzate si aggiudicherà un premio in denaro di euro 15.000 al lordo delle imposte.

Il Progetto vincente di ognuna delle due Categorie Innovative si aggiudicherà un premio in denaro di euro 5.000 al lordo delle imposte.

La proclamazione dei vincitori avverrà durante il Congresso Nazionale LIONS MD 108 Italy di Ferrara il 22 maggio 2022 mentre la Premiazione avverrà il 15 giugno 2022.

Oltre al già menzionato premio formativo, i 7 vincitori finalisti di ogni categoria innovativa potranno partecipare ad un viaggio premio a Bruxelles, alla scoperta delle facilitazioni che la Comunità Europea mette a disposizione delle startup e dei trend di sviluppo dell’economia.

Per il regolamento dettagliato e tutte le informazioni visita la pagina web dedicata.

Condividi su: