È stato emanato il bando per le mobilità internazionali all’interno del Programma Erasmus+ TraineeshipCall 2021. Con il programma Erasmus+ Traineeship è possibile trascorrere un periodo di tirocinio di minimo 2 a un massimo 12 mesi presso un’impresa, università e istituzioni europee e nei paesi non europea partner del Programma.

Il programma si rivolge alle Allieve e agli Allievi regolarmente iscritte e iscritti a un corso di studio della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia (Corsi Ordinari, Lauree Magistrali inter-ateneo e Dottorati di Ricerca) e ai neodiplomati.

Con Erasmus+ Traineeship è possibile svolgere un tirocinio o un’attività di ricerca finalizzata alla redazione delle tesi finali.

Il tirocinio deve essere attinente al percorso di studi e alle personali necessità formative; non è possibile svolgere attività di studio (es: seguire corsi, sostenere esami) durante il periodo di tirocinio.

Sono previsti contributi economici variabili in base al Paese di destinazione.

La prima delle due scadenze per presentare la domanda di candidatura è il 31 gennaio 2022, la successiva scadenza sarà entro il 31 ottobre 2022.

La durata del progetto è fino al 31 ottobre 2023.

Per maggiori informazioni,

Bando

Condividi su: