Martedì 7 dicembre 2021, alle ore 17.30, la Biblioteca Universitaria di Pavia ospiterà, in Salone Teresiano, TeleConfusi Show.

Uno spettacolo divertente per adolescenti e adulti, ideato e interpretato dalla “Compagnia dei Sottosopra” composta dagli ospiti del Centro Diurno “In&Out” e dall’Associazione “CuoreClown OdV” sul tema delle dipendenze.

Lo spettacolo mette in scena ironicamente situazioni quotidiane vissute da un gruppo di amici “dipendenti” dal proprio telefono cellulare, chiamati nello spettacolo “Teleconfusi”. Le limitazioni che vivono per colpa dell’eccessivo utilizzo del proprio smartphone vengono trasmesse al pubblico sotto forma di opportunità perse, negatività e perdita del contatto con la realtà.

Come per le altre forme di dipendenza, lo spettacolo si prefigge quindi l’obbiettivo di sensibilizzare gli spettatori su quanto possa essere limitante, alienante e pericoloso essere dipendenti da qualcosa, che sia una sostanza, un oggetto, il gioco o anche una persona. La conclusione è una presa di coscienza del problema da parte dei protagonisti e un messaggio per tutti.

Organizzato da: CuoreClown OdV con il Centro Diurno “In&Out” della Comunità Casa del Giovane di Pavia in collaborazione con la Biblioteca Universitaria di Pavia.

Lo Spettacolo fa parte dell’Iniziativa Enti Singoli finanziata dalla Regione Lombardia: “Nessuno si Senta Escluso” – Percorsi di Clownerie Sociale.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival dei diritti 2021, promosso da CSV Lombardia Sud e dedicato al tema “Risvegli”.

Per informazioni: 3398808335 Omar

Prenotazione obbligatoria: https://affluences.com/biblioteca-universitaria-di-pavia-mic/reservation

Obbligo di Green Pass.

Locadina

[Fonte immagine]
Condividi su: