L’Università di Pavia parteciperà all’#EducationDay, la Giornata dell’Istruzione a livello europeo organizzata da Twitter e prevista per il 15 ottobre 2015.

Per i giovani che sono su Twitter, tutto quello che ruota intorno all’istruzione è di grande attualità.  La scelta del percorso di studi, le informazioni su atenei e piani di studio, ma anche le semplici curiosità sulle università sono tutti elementi di conversazione sulla piattaforma.

Twitter costituisce dunque un’importante opportunità che le università possono cogliere per entrare in contatto non solo con i loro studenti ma anche con quelli che a breve termineranno le scuole superiori e hanno la necessità di orientarsi in merito alle scelte future, intercettando il loro bisogno di informazioni per un corretto orientamento.

È in questo contesto che Twitter organizza una Giornata dell’Istruzione a livello europeo, chiamata #EducationDay. Nello specifico, il primo #EducationDay costituirà per le università una specie di ‘open day virtuale su Twitter’ in cui l’Ateneo si racconta e dialoga con un vasto pubblico, costituito da studenti – con particolare attenzione alle matricole che forse più di altre possono usufruire di questo strumento di conoscenza – ma anche da coloro che hanno in programma di proseguire la loro istruzione secondaria.

Il Twitter #EducationDay coinvolgerà, oltre alle scuole secondarie e università italiane, gli istituti scolastici di numerosi altri Paesi europei quali la Francia, la Spagna, i Paesi Bassi, la Germania, il Regno Unito e l’Irlanda. E in quel giorno, sotto l’hashtag #EducationDay, saranno molte le iniziative online dedicate.

Invitiamo gli studenti e le future matricole a partecipare all’iniziativa tramite l’hashtag #EducationDay

Condividi su: