L’Università di Pavia offre ai propri studenti la possibilità di collaborare e di svolgere esperienze formative all’interno delle proprie strutture.

Lo scopo delle collaborazioni può essere quello di svolgere un incarico finalizzato al miglioramento dei servizi rivolti agli studenti oppure quello di affinare il proprio percorso formativo attraverso l’alternanza di momenti di studio e lavoro.

Entro le ore 12:00 di martedì 30 novembre 2021, è possibile candidarsi ai bandi per le Collaborazioni a tempo parziale e per i tirocini formativi curriculari all’interno delle strutture dell’Ateneo.

COLLABORAZIONI A TEMPO PARZIALE

Le attività di collaborazione studentesca a tempo parziale prevedono un impegno orario compreso fra le 50 e le 150 ore annuali, con un compenso pari a € 7,75 per ogni ora svolta. Tutti gli studenti regolarmente iscritti, a eccezione degli iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, possono candidarsi.

Per ulteriori info: https://orienta.unipv.it/vivi/servizio/collaborazioni-part-time-presso-le-strutture-dellateneo

TIROCINI CURRICULARI C/O LE STRUTTURE DI ATENEO

Il tirocinio curriculare all’interno delle Strutture di Ateneo è un’esperienza supplementare ai piani di studio dello studente, ma può essere finalizzato anche al riconoscimento di CFU, su domanda dello studente e previa valutazione e approvazione da parte della struttura didattica competente.

Ciascun progetto ha una durata di 6 mesi ed è previsto un contributo di € 280,00 al mese erogato a titolo di rimborso spese.

Per ulteriori info: https://orienta.unipv.it/bando/bando-tirocini-curriculari-ateneo-aa-20212022

[Image by StartupStockPhotos from Pixabay]
Condividi su: