Mercoledì 6 aprile 2022, alle ore 18.30, si terrà il quarto incontro del ciclo promosso dal Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di PaviaLe arti e i mestieri (reloaded)Dall’Università alle professioni della cultura.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, forte è la voglia di tornare a realizzare in presenza una rassegna nata per favorire il collegamento tra mondo accademico e mondo del lavoro in campo culturale. I docenti del Dipartimento cremonese, coadiuvati dagli studenti, intervisteranno personaggi di spicco nel campo dell’alta divulgazione, offrendo all’uditorio la possibilità di ascoltare dalle parole degli ospiti (che spaziano dalla museologia alla divulgazione musicale e audiovisiva) come si sono costruiti la propria professionalità.

In programma:

Alessandro Bratus
dialoga con
Bernardo Mattioni
(label & artist manager, Woodworm)
con la partecipazione di
Marco Occhio

Con questo nuovo appuntamento, si entra nel mondo della produzione e promozione discografica a partire da un dialogo con Bernardo Mattioni, artist manager e curatore della produzione esecutiva di dischi e live per la casa di produzione Woodworm. Tra le sue collaborazioni figurano importanti progetti nel panorama musicale italiano attuale, quali La Rappresentante di Lista, Rancore, Motta, Giancane.

Gli incontri, a ingresso libero previa prenotazione (eleonora.rocconi@unipv.it), si svolgeranno nel rispetto delle norme anticovid nell’aula magna (ala storica di Palazzo Raimondi) e saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali.

Locandina

Brochure

AVVISO: L’evento inizialmente previsto per martedì 5 aprile è stato spostato a mercoledì 6 aprile 2022.

Condividi su: