Venerdì 29 ottobre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà il convegno “Aggiornamenti di informatica giuridica: normativa e giurisprudenza”.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Pavia con 3 CFP e si terrà presso l’Aula G3 di Palazzo San Tommaso (Piazza del Lino, 2).

Si tratta dell’edizione 2021 del consueto evento formativo organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici di Pavia e dedicato a tematiche rilevanti dell’Informatica giuridica e del Diritto dell’informatica.

Il convegno sarà introdotto da Riccardo M. Colangelo, docente presso le Università di Pavia e Torino, con un ricordo del maestro, prof. Romano Oneda, a un anno dalla morte, e una relazione concernente la firma digitale alla luce di due recenti pronunce giurisprudenziali.

Seguiranno gli interventi di Giovanni A. Lodigiani, docente presso l’Università dell’Insubria (“La rilevanza dell’etica nel quadro giuridico europeo sull’intelligenza artificiale”) e Gabriele Consonni, avvocato presso Nascimbene & Partners e dottore di ricerca in diritto del lavoro (“Green Pass: tra esigenze di sicurezza sul lavoro, riservatezza e certezza informatica”).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione via mail: riccardo.colangelo@unipv.it

Locandina

[Foto di herbinisaac da Pixabay]
Condividi su: