“Puntiamo i Tacchi” è un concorso artistico rivolto a tutta la Comunità Accademica dell’Ateneo (studenti e studentesse attualmente iscritti e personale tecnico-amministrativo, personale docente strutturato e a contratto, CEL, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti, etc. in servizio) e patrocinato dal CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pavia.

Il concorso ha lo scopo di raccogliere opere inedite nelle categorie “testi” e “opere multimediali” che abbiano come soggetto “la violenza sulle donne” e premiare la migliore di ciascuna categoria (250€ ciascuno).

Il termine ultimo per l’invio della propria produzione è il 3 novembre 2021, ore 12.00.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare la Comunità su questo tema in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).

Riflettiamo su come gesti, parole, comportamenti possano tradursi in violenza (psicologica e/o fisica) e cerchiamo di diffondere la cultura della non-violenza iniziando nel nostro piccolo. Vi aspettiamo numerosi, e largo allo spirito di comunicazione!

Bando

Locandina

Condividi su: