L’Università di Pavia ha avviato il percorso di redazione del Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL) del personale dipendente, uno strumento di governo della mobilità del personale dipendente finalizzato alla riduzione del traffico veicolare privato che individua le misure utili a favorire gli spostamenti casa-lavoro verso forme di mobilità alternative all’uso dell’automobile. La redazione del PSCL sarà anche l’occasione per verificare soluzioni gestionali che tengano conto delle incertezze sul futuro della mobilità nel “dopo COVID-19”.

Per redigere il PSCL sulla base delle reali esigenze e sui concreti bisogni dei dipendenti, abbiamo messo a punto un breve questionario informativo che necessita del contributo di tutti i lavoratori (docenti e ricercatori, tecnici-amministrativi e CEL) per raccogliere il maggior numero possibile di informazioni.

I risultati dell’indagine saranno utilizzati per la redazione del PSCL dell’Università di Pavia, con vantaggi sia per i dipendenti, in termini di tempi di spostamento, costi e comfort di trasporto, sia per l’Ateneo, in termini economici e di produttività, ma anche per la collettività, in termini ambientali, sociali ed economici.

Compila anche tu il questionario: www.scrat-srl.it/unipavia

Condividi su: