Dall’anno accademico 21/22 è attivo il nuovo Master in Biologia e Biotecnologie della riproduzione, coordinato dal gruppo di biologia dello sviluppo del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie ‘Lazzaro Spallanzani’ (Proff. Zuccotti, Garagna, Merico e Rebuzzini).

Il Master, unico in Italia, ha lo scopo di fornire nuove conoscenze agli studenti che avranno modo di apprendere e confrontarsi con alcuni tra i migliori esperti internazionali, incontrare ricercatori che hanno fatto la storia della fecondazione in vitro ed esperti provenienti dalle aziende leader nel settore.

Gli studenti avranno modo di conoscere le tecniche e vedere all’opera gli strumenti più avanzati del nostro tempo per l’osservazione microscopica, la micromanipolazione, l’analisi molecolare e la traslazione digitale delle informazioni durante tirocini formativi presso l’Università, nei centri GeneraLife e nelle aziende partner.

Il Master è stato anche descritto dal più autorevole quotidiano economico italiano, Il Sole 24 Ore: https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/lavoro-e-professione/2021-09-29/conoscere-l-infertilita-curarla-formare-nuove-figure-pma-113343.php?uuid=AEUwEFm&refresh_ce=1

Le iscrizioni sono aperte dal 16 settembre 2021 fino al 7 gennaio 2022.

Visita il sito web dedicato: https://master-innovart.unipv.it/

[Image by Elena Έλενα Kontogianni Κοντογιάννη from Pixabay]

Condividi su: