Dal 4 al 16 settembre 2021, nell’ambito delle manifestazioni in programma a Pavia per il 70°anniversario dell’inaugurazione del Ponte Coperto, la  Casa Editrice Univers organizza “Pavia e il Ponte – Primo Ticinum Festival” presso la Cooperativa Borgo Ticino, in Via Ponte Vecchio 1, nelle immediate vicinanze del Ponte Coperto.

Il programma degli eventi, che si articola in 13 giornate a testimonianza della ricchezza del territorio e della cultura locale, vede tra i protagonisti anche Paolo Mazzarello, Stefano Maggi e Carlo Alberto Redi dell’Università di Pavia che a vario titolo parleranno del passato illustre di Pavia e della sua possibile valorizzazione nel futuro, dai segreti della Pavia romana agli illustri scienziati che resero la sua Università nota in tutto il mondo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pavia e supportata dai media partner “La Provincia Pavese” e “Radio Uau”, intende creare una sorta di “salotto” alla portata di tutti per conoscere anche alcuni aspetti meno noti della città con concerti, presentazioni di libri, incontri informali (programma alla pagina https://www.facebook.com/events/s/pavia-e-il-ponte-1-ticinum-fes/387371212818075/).

L’ingresso a tutte le serate è completamente gratuito nel rispetto delle normative Covid-19. Possibilità di prenotazione alle serate nella sezione eventi del sito “La Provincia Pavese” a partire da lunedì 30 agosto.

Programma completo “Pavia e il Ponte” 2021

Condividi su: